Evento di grande prestigio ed allo stesso tempo di grande comunione artistica. La prima edizione del "Premio Odoardo Toti" organizzato da Associazione Odoardo Toti, dove sono stato invitato come Giurato, e come Relatore nel giorno della premiazione (il 3 ottobre cm).
La sede, che dire? Meravigliosa. La Sala Capitolare Senato della Repubblica Italiana a Piazza della Minerva in Roma.
Il mio intervento si è basato su tre punti: L'utilità dell'inutile, citando volontariamente il grande prof. Nuccio Ordine. La Bellezza come via verso il Bene. Lo Spirituale nell'arte vs la deriva materialista. Ho provato anche a rispondere alla domanda "perché è importante premiare gli artisti e la loro arte?". Un bel momento partecipato e condiviso.
Ringrazio l'onorevole Silvia Vono (Catanzarese come me!) per lo scambio generoso e sincero.
Ringrazio tutti i prof Relatori e Giurati che hanno vissuto questa unica esperienza insieme a me. A Luisella Toti e Ombretta Del Monte ancora una volta esprimo gratitudine.
Grazie al giornalista Rosario Tronnolone per aver moderato con eleganza e professionalità. A tutti gli artisti, vincitori e partecipanti, l'augurio di andare sempre "Oltre" e sempre verso "l'Altro".
Per le foto ufficiali ringrazio Massimo Lrs.
Clicca qui per vedere il mio lavoro pittorico decorativo presso la Cappellina Vescovile del Seminario di Albano Laziale.
IL SERVIZIO DEL TG3 RAI REGIONE sulla mia partecipazione al premio Adlo Biscardi. Consegna e collocazione del quadro Cuore Energetico nel museo Storico Aldo
IL MIO NUOVO PROGETTO ARTISTICO DECORATIVO
Siete tutti invitati a volare!
Vi presento finalmente il mio progetto artistico decorativo presso la nuovissima (fresca di cantiere) Cappellina dell'aeroporto intercontinentale di Fiumicino, Terminal1. Proprio ieri è stata celebrata la prima Messa.
Sono stato scelto e chiamato a realizzare le pitture parietali per il presbiterio e la nicchia della Madonnina di Loreto. Il progetto si chiama Luce Nuova (più avanti parleremo del titolo, già diversi amici "esperti" hanno scritto).
Una colonnina tortile del II sec dC, trasformata in ambone, arricchisce il tutto. L'opera manca ancora della Via Crucis che presto si aggiungerà all'insieme.
Incontro col Santo Padre Francesco
Donazione due opere.
Città del Vaticano. Udienza del 23 giugno 2021
LEGGI IL MIO ARTICOLO 1 PER L'OSSERVATORE ROMANO Marzo 2021
LEGGI IL MIO ARTICOLO 2 PER "L'OSSERVATORE ROMANO" Aprile 2021
LEGGI IL MIO ARTICOLO 3 PER L'OSSERVATORE ROMANO
LA MIA INTERVISTA PER LA RUBRICA DEL TG2 COSTUME E SOCIETA'