Che cosa significa KARDIETA'? VUOI PARTECIPARE? SEI UN ARTISTA? SCRIVICI massifer2000@yahoo.it
KARDIETA' E' UN PROGETTO, UN GESTO CHE PARTE DALLA PIAZZA, E' DENUNCIA.VUOI SAPERNE DI PIU'? SEI UN ARTISTA? UN PERFORMER? VUOI PARTECIPARE E REALIZZARE KARDIETA' NELLA TUA CITTA? SCRIVIMI massifer2000@yahoo.it
Un gesto che nasce, che ci viene incontro e diventa "contaminAzione". Kardietà è la fusione dell'io con il noi. "Elementi" che generano un percorso. Un momento performativo, unico, irripetibile, che nasce dal bisogno di dare un senso, di ritrovarsi con la consapevolezza che la nostra unicità individuale è un frammento di un progetto più complesso. Massimiliano Ferragina attraverso questa performance comunica utilizzando gesti e parole, che diventano strumenti utili per coinvolgere lo spettatore, concedendo la possibilità del viaggio, dell'incontro. È una performance che custodisce nelle azioni che la generano una riflessione importante sulla velocità della nostra società, che ha perso la capacità di osservare a favore di una più semplice capacità di guardare senza giudizio, senza posizioni. L'artista diventa strumento per scardinare queste barriere che hanno assopito i sentimenti e il sentimento di condivisione, di una "caritas" umana che fa fatica ad emergere, ad esprimersi perché soffocata dal tempo di alterati e irreali sentimenti. La piazza dove questa azione si svolge è un luogo reale ma nello stesso tempo ideale; uno spazio accogliente ma spesso anche indifferente. Vuoto e nello stesso tempo pieno. Tutto ciò dipende da che punto di vista osserviamo e dalle azioni del nostro agire. Non bisogna temere. Bisogna scegliere se osservare o semplicemente guardare. Condividere gesto e azioni, partecipare o restare spettatori.
Roberto SottileCritico d’arte e curatoreKardietà 1Sabato 26 ottobre dalle ore 11.00,Massimiliano Ferraginasarà impegnato nella performance "Kardietà", a cura di Roberto Sottile, presso Piazza del Popolo (Roma).